-
vai a lavorare sulla catena di montaggio in fabbrica, così magari riuscirai a capire qualche cosa del lavoro vero !! quello che tiene in piedi l’Italia !
-
Nessuno crede che il 2012 avrebbe segnato la fine “Ma non per il mondo intero” ma per i lavoratori. I lavoratori Italiani che ne subiranno un danno irreversibile. Chi avrà la possibilità di farsi un mutuo per comprare casa? Ammesso che gli sia concesso con i nuovi contratti. Con 1000 euro al mese per un anno a un lavoratore che ha dai 40/50 con un affitto da pagare con o senza famiglia che ci fa? Chi assume più una persona di quella età. La flessibilità in uscita dal lavoro in modo tale da rafforzare alcune aziende ancor di più nell’esercitare il mobbing nei confronti del lavoratore fino a costringerlo ad autolicenziarsi senza nessun compenso. Oggi, con queste novità e poche tutele per il lavoratore sarebbe psicologicamente ancor di più dannoso per lo stesso. Poi, in fine, c’è l’assicurazione sociale, un assegno che non potrà superare i 1.200 euro e la copertura varrà per 12 mesi (15 mesi per i lavoratori sopra i 58 anni). Ma per evitare abusi da parte dei LAVORATORI e per incentivarli a cercare un nuovo IMPIEGO, ogni 6 mesi l’assegno subirà una riduzione del 15%. Certo, già consapevoli che un’altro lavoro i licenziati non lo troveranno mai si premuniscono nel togliere pure quello. Beh, non demoralizziamoci, siamo nel 2012 i MAYA l’avevano previsto.
-
-
E a carico di chi sarebbero questi 1000 euro al mese? Del datore di lavoro o dello stato? E poi, come al solito, ci saranno i soliti furbi che, perso il posto di lavoro, si prenderanno i 1000 euro al mese e andranno a lavorare a nero per altri 1500. Ma chi controllerà poi il tutto? In Italia ci sono troppi furbi che prendono ciò di cui non hanno diritto. Secondo me non è una buaona soluzione.
-
scusa ma in nero chi ti da mai 1500€?
-
-
vergognati!!! le regole devono essere messe anche x le aziende!!! un generico “tagliamo x crisi” è una cazzata colossale!! qualunque azienda che finisce con SPA.. se avesse le mani libere.. pur di avere UTILI=DIVIDENDI maggiori.. truccherebbe xsino i bilanci x far risultare in crisi e licenziare (a carico dello stao) i suoi di pendenti!!
-
l’articolo 18 non ha mai impedito alle aziende di licenziare… una mia amica è stata licenziata pochi giorni fa … ma continuiamo così …
Comments