-
Il compito ingrato che e ` stato affidato al governo Monti sara` quello di spalare la cacca che per quasi 18 anni e` stata emananta in abbodanza dal governo precedente…nascondendo la realta` agli Italiani, attraverso il potere dei media e l’imbeccillita` delle opposizioni!!!
-
Mi sembra un post molto incompleto.
E’ giusto che torni l’ICI e sembra che ci sarà un occhio di riguardo verso i meno abbienti. Inoltre ci sarà una super ICI per seconde e terze case e verranno colpite non solo le barche ma i vari beni di superlusso.
IRPEF: aumento delle ultime due aliquote, cioè i ceti più ricchi, non medi!
http://lapoliticadoposilvio.blogspot.com-
L’ICI si paga sul valore dei beni posseduti di un solo tipo, quello immobiliare, e non considera che una buona parte dei possessori di immobili oltre alla proprietà del bene si trova anche sul groppone un debito bancario da restituire sotto forma di mutuo ipotecario: è questa la giustizia sociale che vogliamo ?
-
-
Sono un medico del SSN, guadagno 100.000 euro LORDI. Ho tre persone a carico senza reddito. Ho sempre pagato tutto, tutti imesi e tutti gli anni. Ogni manovra ho pagato di più. NON sono ricco! Ma pago le tasse per i ricchi.
Mi chiedo se esiste qualcuno che rappresenti il ceto (sempre meno) medio. Esiste una politica per la famiglia?
Esiste qualcuno che voglia far pagare le tasse ai ladri? -
I Bocconiani non spalano alcuna cacca. Ce la fanno mangiare
-
Capisco che quando la nave affonda non c’è molto tempo per ragionare, ma non si può pensare di fare ciò imbrogliando i cittadini dicendo invece che la manovra sarà equa: noi siamo stufi di “chinare la testa e tirare avanti”.
L’Italia ha per anni speso più di quanto produceva ? Chi lo ha non solo permesso, ma anzi favorito ? Chi ne ha beneficiato ?
Esistono risposte chiare e condivise a queste domande ? Se si, ed io credo di si, dovrebbe essere scontato che se il debito pubblico è stato dannoso per la comunità, i primi che devono contribuire a risanare la situazione devono essere quelli che invece di questo debito ne hanno beneficiato. Sbaglio ? Non è anche questo un diritto di noi cittadini ottenere la restituzione di quanto è stato dato ad alcune fasce della popolazione penalizzandone altre ? -
e i tagli alla politica va nel dimenticatoi come sempre tanto la manovra l’hanno gia fatta chi paga sono sempre gli stessi e chi mangia beve senza problemi sono sempre gli stessi.
-
per una cagata di manovra era indispensabile scomodare la crema della bocconi, ora ci troviamo ancora più poveri di prima, e abbiamo ancora più magniacci da pagare, era cosi difficile far pagare ai ricchi, obbedite al vostro capo che vi a detto che non dovevate fare la patrimoniale, la ministra e il suo capo spero che dovranno piangere fin quanto vivranno cosi come piangono da tempo i poveri pensionati che rinunciano anche a mangiare.
Comments