-
Sarebbe meglio che il nostro caro scrittore si informasse a dovere sulla parola Anarchia prima di abusarne.
-
E chi se ne frega di standard and poor (minuscolo volutamente). Manica di venduti che pubblica cazzate a gogò come e quando e con chi gli conviene.
Occorre dire chiaro a tutti che il debito sventagliato non esiste e che l’Italia ed altri paesi a loro dire PIGS….non hanno debiti assolutamente e quindi non si pagherà niente. Vadano dalle banche che hanno combinato casini, e si facciano pagare da loro. Troppo comodo intrallazzare e poi riversare il frutto delle cazzate (e degli arricchimenti altrui) sul popolino-bue.
O si prendono i forconi in mano una volta per tutte, o qui ci prenderanno le case e quei 2 soldi che in una vita di lavoro si è messo faticosamente da parte. -
Ehhh..già, cari benpensanti e responsabili amici, allora bisogna accettare il ruolo imposto a forza dalla finanza cosiddetta creativa ( vedi leverage, junks bonds, carte revolving o dovrei dire ”revolver”, derivati, maes’ funds senza garanzie di ritorno, ecc.ecc.) senza battere ciglio e prenderlo…..li dove sapete voi, amorevolmente.
Vedete, io non sono contro una sana economia di mercato, e neanche un ideologo di destra-centro-sinistra. Personalmente, penso che le ‘possibilità reali’ che abbiamo a disposizione siano meno di zero, se è vero che il debito pubblico che si sbandiera è cosi’ spropositato e che sia impossibile matematicamente, anche volendolo, riuscire a saldarlo. La matematica non è un opinione e gli interessi debitori giornalieri superano la capacità di produzione di beni italiana. A questo punto bisogna stoppare. E non è neanche concepibile il salvataggio che la bce (minuscolo) ha offerto alla Grecia, come dare un bel masso ad uno che sta annegando !!! ( Ti facciamo un altro prestito……dai…..nuota…!!).
Questo scenario dimostra chiaramente che l’unione europea è fallita, perchè deve essere basata su una convergenza di idee, politica, amministrazione ecc, e non semplicemente mediante un euro che è alla mercè di ogni singolo interesse. Solo DOPO avere realizzato tutto ciò precedentemente enunciato, si potrà parlare di Euro ed Unione Europea, avendo una ampia convergenza di politiche e quindi finanziaria. Attualmente chi comanda in europa sono le varie banche (private ahahahaha!) . Qualcuno mi spiega come fa la bce a stampare tutta quella carta moneta chiamata euro senza avere un controvalore in oro o altri beni incontestabilmente di valore?
In questa giungla vi è L’OBBLIGO di rifiutarsi categoricamente a questo gioco da subito, e dire chiaramente che le banche private responsabili direttamente di questo sfascio, non possono neanche permettersi di pensare di rovesciare sopra il popolino questo enorme macigno caricato ingiustamente sulle generazioni presenti e future. In tutto ciò la lotta di classe non c’entra una beata mazza. E’ una questione di giustizia. Stop. -
Scusate l’OT ma Concordo con Davide
Non usiamo la parola anarchia a sproposito, ossia come sinonimo di caos, per favore :)L’anarchia è tutt’altro. :)
-
ma se l italia esce fuori dalla comunita europea diventeremmo tutti extracomunitari?
Comments