-
Forse un pochino troppo ottimista. Purtroppo i responsabili dei Fratelli Mussulmani hanno già cambiato registro (vedi il discorso incendiario fatto a piazza Tahir subito dopo la caduta di Mubarack. Inoltre c’è stata la cacciata delle donne che manifestavano in Piazza. Forse l’unica forza che potrà mediare sarà l’esercito, che comunque ha già mostrato i muscoli un paio di volte.
-
però il discorso che citi, jerry, è precedente alla mano tesa in favore dei copti. tu scrivi che è stato cambiato registro, ed è vero, ma nel senso opposto!! e poi ti invito a dare un occhio al sito, lì potrai farti una idea tua più chiara!
-
Scusa quale sito? me lo posti please? Comunque l’esperienza mia e quella dei mie amici vissuti per generazioni insieme agli Arabi, mi impongono di essere guardingo e diffidente. Per i Copti non è che avessero molte scelte trattandosi dell’8% della popolazione, non sono così stupidi da rischiare una aperta guerra civile. Non dimentichiamoci da dove nascono ed i legami dei Fratelli: Da Al Quaida ad Hamas una catena di rapporti con gruppi terroristici. Basta leggere la carta costitutiva di Hamas ed i richiami al Testo Sacro che in più punti invoca l’uccisione dell’infedele, dando la preferenza agli Ebrei. E’ lo testo dei Fratelli Mussulmani, spriamo che non gli si permetta di applicarlo. Purtroppo aumentano i gruppi oltranzisti, anche in Israele, dove fortunatamente però esiste una forte Democrazia.
-
http://www.ikhwanweb.com, in lingua inglese.
riguardo al tuo commento: bada bene. io sono tendenzialmente multiculturalista, ma è evidente che non posso che darti ragione quando si parla di prudenza. riguardo la democrazia in israele però nutro la stessa diffidenza che nutri tu riguardo i fratelli musulmani, se ne dovrebbe parlare per ore e ore.
-
-
-
-
Proprio ieri il segretario e vice Guida suprema dei Fratelli musulmani, Ezzat ha annunciato: “Imporremo la sharia”. La non conoscenza della realtà dovrebbe suggerirle di non scrivere fesserie. Il paragone fra le due realtà non esiste ed è offensivo solo parlare di stessa diffidenza. Purtroppo la malainformazione di pseudo giornalisti ispirati dalla sottocultura cattocomunista produce i risultati che con estremo disgusto leggo quando si tratta di Israele.
-
una cosa non le permetto: l’offesa. la preparazione dell’articolo è stata minuziosa. mi sono tradotto per ore e ore il sito, ho spulciato tutte le minime notizie, e peraltro non ho trovato ciò che lei sostiene sia stato detto da questa pseudo guida. io mi attengo al sito ufficiale dei Fratelli Musulmani, lei che non cita la fonte non so.
Cordiali saluti -
e peraltro è curioso che lei, non conoscendomi minimamente, mi classifichi come cattocomunista. se mi conoscesse, saprebbe che non sono nè cattolico, nè comunista. ergo: modestia, signor jerryduemila, modestia.
-
-
Le ho indicato il nome di chi ha fatto l’afferamzione riportata. Il sito che lei ha tradotto, ovviamente è influenzato dal periodo di Mubarack e non avrebbero potuto scrivere null’altro che quelle Menzog
ne.
Il fatto che lei scriva ” riguardo la democrazia in israele però nutro la stessa diffidenza che nutri tu riguardo i fratelli musulmani” la qualifica senza bisogno di ulteriori aggettivi.
Una persona che non ha mai visitato quei posti, che si nutre della propaganda messa in rete (proprio qualche giorno fa girava un’altra ignobile Bufala circa una pubblicità dell’auto Subaru subito raccolta per buona dai soliti odiatori di Israele), che praticamente ignora la realtà e si trincera dietro un “multiculturalismo” che in realtà è solamente un filo arabismo. -
La normalizzazione democratica in Egitto:
Cairo, 27 Aprile 2011 – Decine di egiziani si sono radunate vicino all’ambasciata di Israele al Cairo (e non è la prima volta < che capita negli ultimi mesi….), per chiedere all’Egitto di troncare le relazioni con Israele e interrompere le esportazioni di gas verso lo stato ebraico. La manifestazione è avvenuta alcune ore dopo che sconosciuti hanno sabotato, per la seconda volta in tre mesi , il gasdotto egiziano che alimenta Israele e la Giordania,
Comments