-
In questa nuova invenzione di guerra che guarda alla libertà di una piccola parte del popolo libico, ci sono cose che mettono dubbi e perplessità.
1 – il popolo libico non sono gli estremisti islamici.
2 – Gheddafi non ha attaccato nessun paese oltre la libia.
3 – in una situazione di crisi c’è la necessità di riemergere e lo si fa con uina guerra inutile ma che ha lo scopo di fravorire l’industria bellica americana, francese e inglese.
4 – Nella situazione analoga della Russia con la Cecenia, nessuno ha posto obiezioni perchè la Russia non sarebbe stata a guardare e poteva rispondere al meglio.
5 – Sempre in situazione di crisi, serve il petrolio e non lo si può pagare ai prezzi di strangolamento economico, quindi ce lo andiamo a rubare. Dove? In Libia.
QUESTA NON è UNA GUERRA PER IL POPOLO MA CONTRO IL POPOLO.-
concordo.
-
In effetti non hai tutti i torti, ed anch’io credo che nascosto dietro all’intervento di tipo umanistico vi è qualcos’altro…..ma non ritengo sia legato al petrolio!!!! Il pensiero mio è che vi sono troppi rancori nei confronti del dittatore GHEDDAFI, che non fa altro che minacciare l’Europa, ma soprattutto il nostro paese l’Italia…. Ora se sia giusto o meno l’intervento, non sta a me stabilirlo, ma una cosa é certa: se l’Europa esiste, se l’ONU esiste e se la NATO davvero è un organizzazione umanitaria, BEH ALLORA SPERO CHE NON SI DIMENTICHINO DI UN PROBLEMA CHE CI ALLARMA TANTISSIMO……L’INVASIONE DI LAMPEDUSA E DELL’ITALIA INTERA………..NON PERDIAMO IL NOSTRO SPIRITO DI APPARTENENZA ALLA NOSTRA ITALIA.
-
-
Alle ore 20,00 i Tornado italiani sono decollati alla volta di Tripoli. Bene, bravi bis!
Sicuramente non lanceranno caramelline a donne, vecchi e bambini, che hanno il torto di essere Libici residenti in zona petrolifera e “Specie Protetta dall’ONU”.
Qualche ora prima l’ipocrita nostro PdRI ha avuto il barbaro coraggio di affermare “noi non siamo in guerra”, magari sventolando la bandierina italiana. Bene, bravo bis!
Mi dispiace affermarlo, ma i nostri Militari in armi stanno sprecando i loro sacrifici in Afghanistan (e parecchi di Loro, a noi Cari, il sacrificio lo hanno portato Eroicamente alle estreme conseguenze) combattendo per un governo, per uno stato, per dei politici quaqquaraquà non degni di Loro,che sono senza onore nè gloria.
Chi si vuole scandalizzare si scandalizzi pure, e ripeto:
Napolitano, La Russa, Frattini, Berlusconi, Bersani, Pannella, Casini, Di Pietro, Fini e compagnia bella SIETE SOLO DEI QUAQQUARAQUA’ SENZA ONORE NE’ GLORIA.
Ho già stracciato la mia tessera elettorale, col mio massimo disgusto.
Che non mi si venga più a parlare dei 150 anni del “glorioso risorgimento” dei VOLTAGABBANA.
Comments